Hero Purple B

Collaborazioni

Insieme siamo impegnati per l’innovazione e il successo.

La Health & Medical Service SA (HMS) è proprietaria di Incluscope, gestisce l'Inclusion-Check ed è responsabile del suo ulteriore sviluppo. Inoltre, HMS assicura che l'Inclusion-Check venga pubblicizzato in tutta la Svizzera e che venga creata e mantenuta una rete di riferimento corrispondente. 

Il partner scientifico dell'Inclusion-Check è il Centro per la disabilità e l'integrazione dell'Università di San Gallo.

La versione base gratuita dell'Inclusion Check è stata sviluppata con il sostegno finanziario dell'Ufficio Federale per le pari opportunità delle persone con disabilità (UFPD).

I nostri partner di distribuzione

I nostri partner di distribuzione sono organizzazioni accuratamente selezionate che condividono il nostro obiettivo di promuovere l'inclusione in Svizzera.

Artiset

«L'Inclusion Check contribuisce a creare una società che rispetta e tutela la dignità umana e promuove la partecipazione. Questo strumento innovativo consente di misurare lo stato attuale della diversità e dell'inclusione nelle organizzazioni tramite un sondaggio anonimo e di migliorarlo in modo mirato. In questo modo, contribuiamo insieme in modo significativo alla realizzazione di un mondo del lavoro inclusivo».

Vai al sito web

Compasso

«Una cultura aziendale inclusiva è la chiave per il successo a lungo termine e l'innovazione. L'Inclusion Check consente un'analisi precisa dello status quo dell'inclusione nelle aziende e funge da base per lo sviluppo di misure mirate. Le aziende ricevono così un orientamento chiaro per agire sui punti cruciali e spianare la strada verso un mondo del lavoro inclusivo.»

Vai al sito web

iPunkt

«Con l'Inclusion Check aiutiamo le aziende ad analizzare la loro situazione di partenza e a sviluppare misure mirate per promuovere strategicamente l'inclusione. I risultati del sondaggio evidenziano la necessità di agire e offrono un prezioso orientamento per definire insieme misure mirate verso un mondo del lavoro più equo e orientato al futuro.»

Vai al sito web

Fondazione Profil

«L'Inclusion Check è uno strumento prezioso per rendere visibile lo stato attuale dell'inclusione nelle aziende e migliorarlo in modo mirato. Consente di identificare chiaramente la necessità di agire e di avviare misure concrete verso un mondo del lavoro inclusivo. Grazie ai risultati del sondaggio e alla successiva consulenza, possiamo fornire alle aziende un piano d'azione su misura e lavorare insieme per un mondo del lavoro migliore e più diversificato.»

Vai al sito web

Offerte di supporto

A volte basta semplicemente qualcuno che dia una mano. I nostri partner sono al suo fianco con offerte personalizzate a pagamento, proprio dove ha bisogno di sostegno. Che si tratti di redigere il sondaggio, interpretare i risultati o elaborare misure adeguate, la accompagnano in modo mirato e in base alle sue esigenze.

Health & Medical Service SA

Con Incluscope, le organizzazioni possono decidere autonomamente quali argomenti trattare nel sondaggio e, se necessario, aggiungere domande supplementari. Il sondaggio viene elaborato da esperti del settore e valutato al termine. I risultati vengono presentati in un workshop e insieme è possibile elaborare misure mirate.

Richiedere un'offerta a HMS Link opens in a new tab.

iPunkt

iPunkt aiuta le aziende a riconoscere il loro potenziale di inclusione e a svilupparlo in modo mirato, dal reclutamento alla gestione, fino ai valori vissuti nella quotidianità lavorativa.

Richiedi l'offerta a iPunkt Link opens in a new tab.

Fondazione Profil

La Fondazione Profil sostiene le aziende che desiderano assumere persone con disabilità o problemi di salute. Dopo un primo colloquio gratuito, viene elaborato un piano di inclusione su misura con un'offerta concreta nell'ambito di un sistema modulare.

Richiedere un'offerta alla Fondazione Profil Link opens in a new tab.